CAMPO FELICE

Stazione di Sport Invernali

Gli impianti di risalita garantiscono con 9 seggiovie, 2 sciovie, 3 tappeti, 1 manovia per una portata complessiva di 23.000 persone l’ora, un accesso pratico e veloce alle piste.

La conformazione geografica consente di praticare gli sport invernali anche in caso di nebbia poiché tutte le piste confluiscono in un ampio plateau. La stazione sciistica Campo Felice si trova al centro di un’area contornata da cime alte più di duemila metri ed innevate per la maggior parte della stagione invernale e se, per caso la neve smarrisse la strada di casa, i più moderni impianti di innevamento programmato sono pronti ad intervenire per creare un ottimo fondo e quello spolverio che tanto piace agli sciatori.

Un modernissimo impianto ad automazione integrale, dotato di 380 cannoni, in grado di innevare oltre 35 km di discese, una tecnologia d’avanguardia che assicura la massima produzione di neve, anche alle temperature marginali, e l’utilizzazione di tutte le ore di freddo, 40 sonde di rilevamento termico dialogano costantemente con il computer che, al verificarsi delle condizioni idonee, dispone la messa in funzione dei 380 cannoni dislocati lungo le piste.
Il fabbisogno idrico dell’impianto, del tutto autonomo, è assicurato da due laghi di accumulo della capacità di 82 milioni di litri realizzato in un impluvio naturale alla base della Seggiovia Cisterna e di uno inserito nel parcheggio località Cerchiare.

Campo Felice è anche un paradiso per i bambini: infatti, grazie alla “Manovia Baby” e al tappeto Scuola “Brecciara” hanno uno spazio dedicato per imparare a sciare con più facilità e tranquillità. Il divertimento è assicurato poi con la “Fun Kids Area” : il parco “Snow Tubing”, servito da un tappeto lungo circa 90 metri e situato all’altezza della pista “Campo Scuola”, aspetta grandi e piccoli tutti i week end.

Campo Felice mette inoltre a disposizione un ampio ventaglio di servizi, in loco e nei comuni della zona: ristoranti, locali di ritrovo, alberghi, negozi per lo shopping e per le attrezzature tecniche. Campo Felice ospita 3 rinomate scuole di sci tra le più importanti d’ Italia. Campo Felice, da qualsiasi parte lo si guardi, ha tutto per soddisfare chi alla “passione del bianco” non sa proprio rinunciare.

PREVENDITA SKIPASS STAGIONALI 2019/2020

Con la tessera socio della Pro Loco di Rocca di Cambio puoi avere lo Skipass Stagionale e Giornaliero al prezzo “Convenzionato”.

Per info sulle tariffe stagionali e giornaliere, invernali ed estive http://www.campofelice.it/ita/s-stagionali.php

Campo Felice in estate

Swup Bike Park

Lo SWUP BIKE PARK situato nel versante della seggiovia BRECCIARA vanta un BIKE POINT ASSISTANCE di tutto rispetto, dove oltre all’ assistenza tecnica, si potrà trovare tutta l’attrezzatura compresa di bici e protezioni varie, specifiche per affrontare i nostri percorsi in sicurezza. Oltre al bar/ristorante, e all’area relax con ombrelloni e sdraio è disponibile un Wash Point per la pulizia delle bici.

PERCORSO PRINCIPIANTI : Percorso facile con scarsa pendenza adatto a principianti e neofiti di tutte le età, con possibilità di risalita tramite la seggiovia Brecciara passando per la nuova galleria.
PERCORSO DI RACCORDO Percorso di raccordo con partenza dall’arrivo della seggiovia Brecciara.
A LINE Pista DH
C LINE Percorso Free Ride più adatto a chi ama la tecnica e non solo la velocità.
CUP LINE Percorso costruito per l’ 80% da mezzi meccanici , questa caratteristica lo rende largo, scorrevole e pieno di paraboliche, adatto sia per gli amanti della velocità, sia per chi volesse iniziare a prendere confidenza con questo sport. Percorso che ha ospitato, per la prima volta nel centro Italia, la tappa di “Coppa Italia di Down Hill” 2010.
B LINE Pista DH, la più usata grazie alla sua percorribilità, dedicata anche alle competizioni.
GASOLINE Pista ibrida, un incrocio tra down hill e slope style, adatta all’allenamento e per prendere sempre più confidenza con l’aria, punta ad essere il fiore all’occhiello del bikepark…provare per credere.
CHUPA LINE Percorso freeride adatto a tutti , caratterizzato dalla sua ritmicità e dalle sue varianti fornite di rampe e drop, saprà cullare i principianti ed eccitare i più smaliziati.
BABY LINE Percorso facile con paraboliche e mini passerelle allestito alla partenza della seggiovia Brecciara, dedicato ai bambini e principianti viene servito dall’impianto di risalita tapis roulant.
FORCA MICCIA Il percorso da Cross Country adatto a chi piace il fuoristrada in ogni sua varietà ,un anello pedalabile che gira intorno al bike park x circa 25 km proponendo salite mozzafiato e discese interminabili ed un paesaggio che vi lascerà a bocca aperta.
SNOWTUBING Pista per gommoni da discesa con superficie sintetica e dotata di paraboliche, servita dall’impianto di risalita tapis roulant è adatta a tutti, grandi e bambini.
FUN KIDS AREA Area giochi per bambini dai più piccoli ai più grandi, attrezzata con tappeti elastici, altalena, scivoli, gonfiabili e giochi

Bike Point Assistance Tel.: [+39] 328 7444211
Swup Bike Park A.S.D. Massimo Mob. [+39] 328 7444211
E-mail: bike@swup.it
E-mail: info@swup.it

DATE APERTURA ESTIVA
Seggiovia Brecciara / Biglietteria / Bike Park:
AGOSTO: TUTTI I GIORNI DAL 10 AL 25 ed il giorno 31
SETTEMBRE: 1/7-8/14-15/21-22
Seggiovia Cerchiare: dal 10 al 25 AGOSTO
Seggiovia Campo Felice: dal 10 al 25 AGOSTO

Orari Apertura Impianti:
9,30 – 13,30 / 14,30 – 18,00 (ultima corsa)

 

Per info:

Tel.: 0862 914507

Sito: www.campofelice.it