Nel 2001 nasceva il concorso “Il fiore che amore!” che aveva lo scopo di abbellire Rocca di Cambio con l’aiuto e la creatività dei cittadini.

Purtroppo dopo il terremoto non abbiamo più riproposto questo evento: le nostre case non c’erano più, i nostri giardini erano aridi e abbiamo faticato molto per superare questo periodo fisicamente e mentalmente.

Il Comune di Rocca di Cambio, ad oggi, è uno dei comuni più avanti con la ricostruzione post-sisma. Fuori dal centro storico le case danneggiate sono state completamente ristrutturate; all’interno si procede molto velocemente e tante persone sono finalmente tornate a far vivere le vie del paese.

Per questo abbiamo deciso di riproporre “Il fiore che amore!”, sperando che ci aiuterete a rendere Rocca di Cambio più bello, colorato e pieno di gioia!

Verranno presi in considerazione balconi, giardini, cortili e angoli fioriti. Non sarà necessario iscriversi. La premiazione avverrà la sera del 15 agosto, presso la consueta tombolata di Ferragosto. 

La giuria visiterà il paese di Rocca di Cambio e la zona dei Cerri per i primi 10 giorni del mese di Agosto.

Saranno valutate la fioritura, la disposizione, l’estetica d’insieme, la qualità e l’originalità delle piante prescelte, le decorazioni, la cura e la pulizia degli spazi, gli eventuali sistemi di irrigazione alternativi, la varietà delle piantumazioni.